Home Nazionale Trasporto aereo: Blue Panorama rinnova code sharing con Cubana de Aviation

Trasporto aereo: Blue Panorama rinnova code sharing con Cubana de Aviation

0

Roma, 11 mar. (AdnKronos) – Blue Panorama Airlines rinnova l’accordo di code sharing, avviato 12 anni fa, con Cubana de Aviation fino ad aprile 2016. A sottoscrivere l’intesa la vicepresidente della compagnia cubana, Margarita Godoy, e il direttore commerciale di Blue Panorama, Remo Della Porta. Vengono riconfermati i servizi da Roma Fiumicino per L’Havana del lunedì con prosecuzione su Cancun, del Fiumicino – Havana – Santiago de Cuba del giovedì, e introduce la novità assoluta di un terzo volo da Roma per le spiagge di Cayo Largo, all’andata via Havana e con rientro non-stop verso la capitale, collegamento già in vendita sia per l’alta stagione estiva a partire dal 22 luglio che per il prossimo inverno da dicembre 2015 ad aprile 2016.
“Il rinnovo dell’accordo per i prossimi 12 mesi – sottolinea il fondatore di Blue Panorama Franco Pecci – consolida il rapporto fra i vettori di bandiera dei due paesi che collaborano con successo da maggio 2002, anno di avvio per BPA delle operazioni di lungo raggio e di ingresso nella Iata, l’associazione internazionale delle aerolinee nata proprio presso l’hotel Nacional di Avana e della quale Cubana de Aviation è uno dei membri fondatori”.
I due vettori insieme a Distal Group, agente generale delle due compagnie, formano un sodalizio di quasi 20 anni di collaborazione, traguardo che sarà celebrato in occasione della prossima fiera del turismo di Cuba dal 5 maggio 2015 a Cayo Coco, l’ultima destinazione ad essere lanciata in ordine di tempo fra le 6 servite regolarmente su Cuba da Blue Panorama. Il network di linea della compagnia di bandiera italiana per l’Isla Grande prevede per le prossime stagioni, oltre ai voli da Fiumicino, i consolidati servizi da Milano Malpensa per Havana, Cayo Largo, Holguin, Santa Clara-Cayo Santa Maria e Cayo Coco-Giardini del Re. “I nostri prossimi investimenti – aggiunge Della Porta – prevedono inoltre la riconfigurazione della Blue Class a bordo del terzo Boeing 767-300 ER, l’aggiornamento dei menù pasti e bevande di tutti i servizi di lungo raggio, a conferma dello storico pay off della compagnia ‘Ospiti speciali e non semplici passeggeri'”.