Home Nazionale Totti: “Maglia numero 10 mia seconda pelle ma anche sogno per tutti”

Totti: “Maglia numero 10 mia seconda pelle ma anche sogno per tutti”

0

Roma, 13 ago. – (AdnKronos) – “La maglia numero 10 è la mia seconda pelle, ma tutti dovranno avere la possibilità di cullare quel sogno, di indossarla e soprattutto di onorarla e portarla fino a raggiungere i migliori traguardi sportivi”. Il capitano e numero 10 della Roma, Francesco Totti, archivia così la polemica nata dopo la foto postata dal neo giallorosso Gerson
in cui mostrava la maglia numero 10 della Roma con il suo nome impresso. Foto che ha fatto infuriare i tifosi romanisti perché considerata una mancanza di rispetto verso il legittimo proprietario.

“Abbiamo affrontato tanti grandi club in questo periodo, volevo ringraziare le società che ci hanno ospitato, i loro tifosi e i calciatori con cui mi sono misurato: uno per tutti il grande Leo, il Calcio – aggiunge Totti sul suo sito web – L’augurio più grande che posso fare a tutti i ragazzi e ai calciatori che avranno l’opportunità di indossare la maglia numero 10 della Roma è di scambiarla un giorno con un grande campione come Messi. Tutti devono avere questa possibilità”.
Il simbolo della Roma parla anche della stagione che sta per iniziare, con l’Open day di domani all’Olimpico e l’amichevole con il Siviglia.
“Siamo alle porte della nuova stagione, sono arrivati e stanno arrivando calciatori che ci aiuteranno ad affrontare i nostri impegni sul campo, migliorando quello che abbiamo fatto in questi anni -dice Totti-Domani si riparte tutti insieme per la nostra Roma: facciamo subito innamorare di questa città e dei nostri colori chi è arrivato, in modo particolare i ragazzi più giovani. Siamo e saremo sempre LA ROMA”.
Sulla gaffe di Gerson è intervenuto anche il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini: “Gli ho spedito la 10 per stuzzicarlo, motivarlo. Nessuno voleva offendere nessuno, però basta con questa storia. E’ insopportabile. Questo ragazzino non c’entra niente con questa storia, rispettatelo con decoro e dignità, perché ha fatto una scelta importante”. “Sono l’unico responsabile del fatto che questo bambino abbia la numero 10 – ribadisce – L’ho fatto per convincerlo anche perché la nostra squadra forse tra qualche tempo perderà il suo miglior campione. Gerson ha solo esibito una maglia”.
Il 18enne brasiliano è sbarcato questa mattina nella capitale e oggi fermerà un contratto quinquennale con i giallorossi. “Gerson replicherà le magie di Totti? Nessuno ne sarà mai in grado -sottolinea il ds giallorosso-. Il passaggio che ha dato a Gervinho bisognerà aspettare 10 anni per rivederlo”. “La Roma si sta attivando da sempre per essere competitiva. Ma non può essere sempre frastornata da chiacchiere inutili. Queste parole su Totti dietro quali operano certi personaggi non vanno bene. Basta che dietro Totti si scatenino arringhe. Noi lo amiamo, lo stimiamo e gli vogliamo bene. Lo accompagneremo per tutta la vita se vorrà, però lasciate vivere gli altri. La Roma non può essere vittima di agguati quotidiani”, conclude Sabatini.