Home Attualità Tennis: Coppa Davis, passa in Canada, ancora in bilico Argentina-Brasile

Tennis: Coppa Davis, passa in Canada, ancora in bilico Argentina-Brasile

0

Roma, 9 mar. – (AdnKronos) – Definite quasi tutte le promosse ai quarti di finale del World Group 2015 della Coppa Davis. Ancora incerta la sfida tra Argentina e Brasile che si concluderà oggi dopo il match dalla durata record di ieri tra Leonardo Mayer e Joao Souza vinto dall’argentino 7-6 (7-4); 7-6 (7-5); 5-7; 5-7; 15-13 dopo 6 ore e 42′ di gioco. Oggi il match decisivo tra Delbonis e Bellucci con l’argentino avanti 6-3.
Per quanto riguarda le altre sfide l’ultimo, in ordine di tempo, a staccare il pass del quarti è stato il Canada grazie a Vasek Pospisil che ha conquistato il singolare decisivo contro il giapponese Ito dopo che Raonic aveva ceduto in cinque set a Nishikori.
In precedenza era arrivata la qualificazione anche per l’Australia di Tomic e Kokkinakis, vincitrice per 3-1 in casa dela Repubblica Ceca, orfana di Berdych e Stepanek, per la Gran Bretagna di Andy Murray che ha conquistato contro John Isner il punto del 3-1, e per il Belgio di David Goffin che ha avuto bisogno del quinto match per imporsi 3-2 sulla Svizzera. Infine la Serbia di Novak Djokovic che ha superato 5-0 la Croazia mentre la Francia, qualificatasi con una giornata d’anticipo, ha perso gli ultimi due singolari, oramai ininfluenti, in casa della Germania.