Home Nazionale Telecom: ingresso Vivendi a giorni, prepara rafforzamento quota/Adnkronos

Telecom: ingresso Vivendi a giorni, prepara rafforzamento quota/Adnkronos

0

Roma, 19 giu. (AdnKronos) – E’ ormai questione di giorni l’arrivo nel capitale di Telecom Italia della francese Vivendi che, dopo la scissione di Telco, dovrebbe ricevere da Telefonica l’8,3% delle azioni già la prossima settimana. E’ quanto apprende l’Adnkronos da fonti vicine al dossier anche se certamente l’ingresso nel capitale sociale da parte della media company di Parigi non si rifletterà concretamente nel cda di Telecom in programma venerdì 26: il board dovrebbe ricevere una informativa sui vari temi nell’agenda del gruppo.
Sempre più vicino quindi l’arrivo dei francesi che stanno mettendo a punto il rafforzamento della quota: ormai si tratta di una ipotesi concreta anche se secondo le stesse fonti non è detto che Vivendi arrivi subito al 15% o viceversa proceda per tappe fermandosi al 10-12%. La decisione, comunque, potrebbe essere presa in un Consiglio di sorveglianza di Vivendi che si potrebbe riunire nei prossimi giorni, ma sicuramente non nel weekend. Nel complesso le quote dai soci italiani di Telco equivalgono al 7,6% delle azioni ordinarie. Sia Generali che Intesa Sanpaolo e Mediobanca hanno confermato la volontà di cedere la quota.
Sembra invece che al momento non ci siano indicazioni da parte dei futuri azionisti francesi su un cambio di strategia di Telecom per la controllata brasiliana Tim Brasil. “Continuiamo con la nostra strategia”, ha tagliato corto il presidente Giuseppe Recchi precisando anche che “non è arrivato nessun input” circa un possibile ingresso in cda di rappresentanti di Vivendi.