Home Nazionale Siria: Vitelli (Sc), verità su cooperanti e superprocura

Siria: Vitelli (Sc), verità su cooperanti e superprocura

0

Roma, 18 gen. (AdnKronos) – “Occorre al più presto fare piena luce sulla vicenda del rapimento delle due cooperanti”. E’ quanto raccomanda Paolo Vitelli, deputato di Scelta Civica e membro del Copasir.
“Alcuni quotidiani – sottolinea il centrista – hanno avanzato sospetti inquietanti, affermando che alcuni fuoriusciti siriani residenti a Bologna avrebbero aiutato le due ragazze ad entrare in Siria per portare aiuti all’esercito libero anti-Assad e che uno di questi potrebbe esser stato implicato nel rapimento stesso. Al momento il procuratore capo di Bologna ha affermato che non vi sono indagini aperte sulla vicenda e quindi non è certo che non si tratti soltanto di illazioni”.
“Ma, proprio per porre fine alla ridda di sospetti e ambiguità – prosegue Vitelli – è necessario fare chiarezza al più presto e fino in fondo su come si sono realmente svolti i fatti, perché i cittadini hanno il diritto di conoscere la verità, e avviare una seria riflessione sulla istituzione della superprocura antiterrorismo proposta dal collega e deputato Questore Stefano Dambruoso”.