Home Nazionale Riforme: Di Maio, Senato costa 500mln, Renzi spende 50% per infilare indagati

Riforme: Di Maio, Senato costa 500mln, Renzi spende 50% per infilare indagati

0

Roma, 18 set. (AdnKronos) – “Ogni giorno la Camera dei deputati ci costa 2 milioni e 584.000 euro, il Senato ci costa 1 milione e 300.000 euro. Avete capito bene, al giorno… Sulle riforme costituzionali in un anno e mezzo si sono tenute 61 sedute al Senato e 60 sedute alla Camera. Il costo complessivo ad oggi delle inutili quanto pericolose riforme di Renzi è 239 milioni 163.000 euro!”. A fare i conti, su Fb, è il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, membro del direttorio M5S.
“Avete pagato in tasse una spesa abnorme e non servirà neanche ad abolire il Senato – prosegue il grillino bensì a creare un nuovo Senato composto da consiglieri regionali e sindaci che potranno avere l’immunità parlamentare per la prima volta nella storia. Altra gente per cui la legge non sarà uguale. Altre persone che si salveranno dalla galera”.
“Il Senato ci costa circa 500 milioni di euro. Il governo Renzi ne ha spesi la metà per metterci dentro la classe politica più indagata d’Italia – accusa Di Maio – E non hanno ancora finito. Se sei arrabbiato aiutaci a mandarli a casa”.