Home Nazionale Riforme: Brunetta a Boschi, quelle del governo sono pessime

Riforme: Brunetta a Boschi, quelle del governo sono pessime

0

Roma, 24 feb. (AdnKronos) – “Alla sempre deliziosa ministra Boschi dico che la differenza non dovrebbe essere fatta tra chi vuole le riforme e chi non le vuole, ma tra chi vuole buone riforme e chi no. Le riforme messe in piedi dal governo Renzi e dalla ministra competente sono pessime”. Così il presidente dei deputati di Forza Italia Renato Brunetta.
“E non lo dico solo io. Lo dicono -aggiunge l’ex ministro- i maggiori costituzionalisti italiani, anche vicini al presidente del Consiglio, che in questi mesi hanno più volte segnalato i pericoli e le derive che potrebbero scaturire da un sistema senza gli indispensabili contrappesi, necessari per una riforma che rafforza, e non poco, i poteri del premier e dell’unica Camera eletta dal popolo, per di più con una legge elettorale iper-maggioritaria come l’Italicum 2.0”.
“Le riforme, cara Boschi, non si fanno a prescindere. Si fanno per il bene e per l’interesse del Paese e della collettività. Non si fanno per andare in tivù e per raccontarle in giro per l’Italia o per l’Europa. Forza Italia, in questo difficile anno, è stata sempre responsabile e non ha mai mancato la parola data. Le circostanze delle ultime settimane, l’elezione del presidente della Repubblica senza il dovuto coinvolgimento delle opposizioni, ci hanno portato a rivedere la nostra linea politica. La mia, e di questo me ne dà atto anche la ministra, è stata sempre la stessa, coerente e determinata”, conclude Brunetta.