Home Nazionale Rifiuti, al via le iscrizioni a Let’s Clean up Europe

Rifiuti, al via le iscrizioni a Let’s Clean up Europe

0

Roma, 9 mar. (AdnKronos) – Al via le iscrizioni alla seconda edizione di Let’s Clean Up Europe, la campagna europea contro il littering e l’abbandono dei rifiuti. Quest’anno le azioni si concentreranno dall’8 al 10 maggio, con la possibilità di organizzare attività per tutto il periodo dal 3 al 17 per garantire la massima partecipazione possibile.
Tutti coloro che vogliono proporre ed organizzare, sull’intero territorio nazionale, azioni di raccolta e pulizia straordinaria dei rifiuti possono recarsi su www.envi.info, www.menorifiuti.org e i siti web dei membri del Comitato Promotore Italiano e cliccare sul link per accedere alla scheda di registrazione, che da questa edizione sarà esclusivamente on-line. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 15 aprile.
A Let’s Clean Up Europe possono aderire istituzioni ed enti locali, associazioni di volontariato, scuole, gruppi di cittadini, imprese e ogni altra tipologia di enti. L’Italia è uno dei paesi europei che aderiscono all’iniziativa, grazie al coordinamento del ministero dell’Ambiente e al Comitato Promotore italiano che organizza la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti da ormai 6 anni. L’anno scorso in Italia sono state organizzate 137 azioni.