Home Nazionale Rai: Fico, Pd smentisce se stesso, ormai siamo alle intimidazioni

Rai: Fico, Pd smentisce se stesso, ormai siamo alle intimidazioni

0

Roma, 30 set. (AdnKronos) – “Il Pd è davvero incredibile. Lo stesso partito che qualche mese fa urlava ai 4 venti che avrebbe liberato la Rai dai partiti, smentisce ogni giorno se stesso. E fa esattamente l’opposto”. L’accusa arriva via Facebook da Roberto Fico, presidente della Vigilanza Rai e membro del direttorio M5S.
“Prima Renzi ha presentato una riforma della governance del servizio pubblico che tutto fa tranne che rendere la Rai indipendente dall’influenza politica – accusa Fico – Poi ha dato seguito nel modo più classico,insieme agli altri partiti, alla prassi malsana della lottizzazione nominando come consiglieri di amministrazione assistenti di parlamentari e i propri spin doctor di campagne elettorali. Addio indipendenza e competenza nel settore radiotelevisivo. L’unica figura che risponde a queste caratteristiche è Carlo Freccero, votato dal M5S”.
“Infine, come se non bastasse, sono passati alle accuse e alle intimidazioni attaccando platealmente alcuni programmi di inchiesta e il servizio pubblico – attacca il presidente della Vigilanza – Lo ha fatto innanzitutto lo stesso premier che si è messo a dare lezioni di palinsesti; in seguito è toccato al presidente della regione Campania De Luca che ha definito ‘camorrismo giornalistico’ il lavoro portato avanti da alcune testate e alcuni giornalisti”.