Home Nazionale Puglia: Laricchia a Emiliano, assessorato ambiente non ci interessa

Puglia: Laricchia a Emiliano, assessorato ambiente non ci interessa

0

Roma, 1 giu. (AdnKronos) – “Faccio notare come il primo discorso di Emiliano sia sulla spartizione delle poltrone. Detto ciò, per quanto riguarda la sua offerta di assessorato all’ambiente per il M5S ovviamente rifiutiamo per un motivo semplice: per noi un assessore dell’ambiente in una giunta Pd vuol dire non poter fare quello che vogliamo fare, avere le mani legate”. Lo dice Antonella Laricchia, candidata presidente del M5S in Puglia, rispondendo alle domande dei cronisti in conferenza stampa alla Camera.
“Gli assessorati sono collegati tra di loro – rimarca – e noi non siamo affatto in sintonia col Pd, per contenuti e programmi. Faccio inoltre notare come Emiliano abbia eluso le domande sulla Tap e l’Ilva. Il suo partito è responsabile, con Sel, dei danni ambientali provocati negli ultimi 10 anni dal governo pugliese. Chi ha causato danni per noi è la persona meno indicata a risolverli. Ricordiamo infine che i 4 ‘impresentabili’ nelle liste in Puglia erano con Emiliano”.
Laricchia rimarca anche come Emiliano “in campagna elettorale aveva promesso di scegliere gli assessori con le primarie. Sta già tradendo quel che aveva promesso, la volontà degli elettori che magari lo hanno votato anche per questo. Credo che ciò la dica lunga su quel che sarà sua attività”.