Home Nazionale Privatizzazioni: si stringe su Poste, avanti anche Enav e Gs Retail/Adnkronos (2)

Privatizzazioni: si stringe su Poste, avanti anche Enav e Gs Retail/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – Un altro degli obiettivi indicati è quello di garantire, nel processo di privatizzazione, l’equilibrio tra gli interessi degli shareholder e degli stakeholder: per questo, l’offerta di azioni riserverà quote rilevanti all’azionariato popolare e privilegi specifici per i dipendenti.
Intanto, martedì scorso, è arrivata l’attesa fumata bianca per i nuovi vertici dell’Enav. L’assemblea degli azionisti ha ampliato il cda a 5 membri e ha nominato presidente Ferdinando Beccali Falco e ha invitato il cda a procedere alla nomina di Roberta Neri quale amministratore delegato. La riunione del board è stata convocata per il 7 luglio prossimo. Chiara la mission affidata dall’azionista ai due top manager, quella di proseguire “nel processo di valorizzazione della società, in linea con il piano di privatizzazioni del Governo”.
Per l’Enav, è prevista la cessione di una quota del 49%. Il Tesoro ha conferito a Rothschild e allo Studio Shearman & Sterling l’incarico, rispettivamente, di consulente finanziario e di consulente legale del ministero. Gli advisor dell’Enav sono, rispettivamente, Equita Sim e Allen&Overy.