Home Nazionale Piquadro: apre boutique in Iran dopo storico accordo sul nucleare (2)

Piquadro: apre boutique in Iran dopo storico accordo sul nucleare (2)

0

(AdnKronos) – “Siamo molto orgogliosi di questa apertura che rappresenta il primo, importante passo della nostra strategia di distribuzione in Iran”, afferma Shahram Ekhlaspoor, Managing Director of Roshan Mehr, società di distribuzione di Piquadro in Iran. “Crediamo fortemente nel marchio Piquadro e nelle sue potenzialità di sviluppo nel nostro paese. I consumatori iraniani sono molto affascinati dal design, dai materiali pregiati e dalla manifattura di qualità dei prodotti italiani. Il nostro obiettivo – conclude Ekhlaspoor – è quindi quello di posizionare Piquadro come marchio leader negli accessori da uomo in Iran”.
Gli interni della boutique iraniana sono ispirati al concept ideato dall’architetto Karim Azzabi, responsabile della progettazione di tutti i punti vendita Piquadro e della futuristica sede in provincia di Bologna. Il format espositivo è caratterizzato da uno stile minimalista basato sull’utilizzo di un unico colore, il bianco ottico. Le soluzioni di illuminotecnica, affidate a led di intensità variabile, integrate in senso trasversale negli scaffali, e i grandi schermi luminosi ribadiscono il posizionamento hi-tech del marchio.
Le ultime due aperture di Piquadro sono state a New York sulla Madison Avenue e a Kuala Lumpur nel gigantesco complesso delle torri gemelle, simbolo del recente sviluppo economico malese.