Home Nazionale Pd: Civati, altri hanno cambiato idea, avanti e saremo tantissimi

Pd: Civati, altri hanno cambiato idea, avanti e saremo tantissimi

0

Roma, 6 mag. (AdnKronos) – “Il futuro sarebbe a portata di mano, basterebbe imparare a sposare tradizione e cambiamento, coniugando cose antiche come i diritti e nuovissime come l’innovazione”. “Mi spiace per chi ha cambiato idea ma per quel che mi riguarda continuerò a farlo con tutti quelli che lo vorranno. Secondo me sono tantissimi”. Lo scrive sul suo blog Pippo Civati, che adotta la storia di Nikola Tesla, pioniere dell’elettricità, per spiegare e motivare il suo addio al Pd.
Il post, dal titolo ‘L’energia che può cambiare la nostra vita’, prende dunque spunto da Tesla, “nato in Serbia a metà del 1800 e statunitense naturalizzato”. Civati racconta che “è stato un pioniere dell’elettricità, il suo lavoro teorico è alla base del sistema a corrente alternata e ha dato un decisivo impulso alla seconda rivoluzione industriale, ma è stato anche un personaggio ammantato di un certo alone di mistero, e con lui alcune sue teorie meno comprese”.
“La Tesla Energy, che non a caso ne raccoglie il cognome – racconta ancora Civati – è invece un’azienda californiana tra le più innovative e tenute sotto osservazione per le sue invenzioni nel campo della produzione e conservazione dell’elettricità. Da qualche giorno se ne parla a proposito del Powerwall, che anche per dimensioni sembra un po’ una caldaia ma è in realtà una batteria, in versione da muro, in grado di convogliare l’energia prodotta dai pannelli solari di casa, e per la prima volta risolve il problema finora insormontabile della sua conservazione, mettendola a disposizione quando l’utente ne ha bisogno”.