Home Nazionale Pd: Civati, altri hanno cambiato idea, avanti e saremo tantissimi (2)

Pd: Civati, altri hanno cambiato idea, avanti e saremo tantissimi (2)

0

(AdnKronos) – “Anche per chi – per primo chi scrive – è privo di particolari conoscenze tecniche – va avanti Civati – è chiaro che questa innovazione che viene da così lontano nel tempo potrebbe molto presto interrompere la nostra dipendenza dalle infrastrutture produttrici di energia, con un impatto rivoluzionario sulle nostre vite, sull’economia, sul pianeta in cui viviamo”.
“Credo sia – prosegue l’ormai ex dem – “una buona metafora, una metafora eccellente dei motivi per cui tanti di noi amano far politica e ci hanno dedicato cosi’ tanto tempo, in questi anni. A un certo punto, senza preavviso, è semplicemente capitato che un giorno alcune persone con cui pensavamo di aver condiviso questa visione hanno cambiato idea”.
“Hanno promosso e approvato – senza voler parlare di leggi elettorali, riforme del lavoro e della costituzione – cementificazioni e trivellazioni, e ce li siamo trovati in tivù a deridere le ragioni di chi difende l’ambiente o crede che il futuro passi attraverso soluzioni differenti. Peccato (soprattutto per loro): perché invece il futuro sarebbe a portata di mano, basterebbe imparare a sposare tradizione e cambiamento, coniugando cose antiche come i diritti e nuovissime come l’innovazione”, conclude il deputato.