Home Nazionale Parlamento: Rai, Ilva ed intercettazioni, rush finale prima delle ferie (2)

Parlamento: Rai, Ilva ed intercettazioni, rush finale prima delle ferie (2)

0

(AdnKronos) – Alla Camera invece si preannuncia un clima incandescente dalla prossima settimana sul tema delle intercettazioni, che da domani sarà all’esame dell’Aula nell’ambito del provvedimento sul processo penale.
Sempre a Montecitorio sono attesi per la conversione i decreti legge su Enti locali, proroga dell’operazione ‘strade sicure’ e partecipazione dei militari italiani all’operazione promossa dall’Unione europea nel Mediterraneo per prevenire il traffico di migranti: i primi due sono ancora in Senato, che invece ha già approvato il terzo.
A palazzo Madama è atteso il sì definitivo al dl su fallimenti e giustizia civile, salito però alla ribalta della cronaca soprattutto per le norme relative agli stabilimenti industriali, a partire dall’Ilva, stralciate da un altro testo sul quale è stata sollevata la questione di legittimità costituzionale. Tornando ai ddl, da segnalare che in commissione al Senato proseguirà l’esame delle riforme istituzionali, attese in Aula alla ripresa di settembre.