Home Attualità Palermo corsaro a Udine, successo rosanero per 3-1 al Friuli

Palermo corsaro a Udine, successo rosanero per 3-1 al Friuli

0

Udine, 12 apr. – (AdnKronos) – Torna a sorridere la banda Iachini, dopo 3 sconfitte consecutive il Palermo batte 3-1 l’Udinese al Friuli. Gara subito in discesa per i rosanero in vantaggio al 15′ con Lazaar, raddoppio sei minuti più tardi di Rigoni, nella ripresa gol di Chochev. Per i bianconeri rete della bandiera di Di Natale all’81. In classifica i rosanero salgono a 38 punti, ferma a 34 l’Udinese.
Parte forte l’Udinese, al secondo minuto è Di Natale a entrare in area, il capitano bianconero prova un tiro a giro da posizione defilata, buona l’idea ma la traiettoria del pallone finisce a lato. Al 15′ i rosanero passano in vantaggio grazie a una grande conclusione di Lazaar, il difensore marocchino da 30 metri lascia partire una conclusione potente di sinistro che si infila sotto la traversa, nulla da fare per Karnezis.
Due minuti dopo polemiche dei friulani per un gol di Thereau annullato per fuorigioco dall’arbitro Tommasi. Passano altri 4 minuti ed uno scatenato Dybala entra in area dalla destra, resiste all’attacco di un difensore e crossa basso al centro dove Rigoni si fa trovare pronto alla deviazione vincente: 2-0 Palermo. Alla mezz’ora ci prova ancora Di Natale, il bomber bianconero calamita un lancio in area, controlla ma al momento del tiro viene contrastato da un difensore.
I padroni di casa non mollano, al 35′ Guilherme ci prova dalla grande distanza senza successo. La squadra di Stramaccioni fatica a costruire di fronte a un Palermo ordinato e autore di un pressing asfissiante. Udinese pericolosa sull’asse Thereau-Di Natale col primo che fa da sponda per il compagno di squadra in area ma Sorrentino anticipa l’attaccante. Clamorosa palla gol allo scadere per Dybala, l’argentino servito da Vazquez dribbla Karnezis in uscita ma la conclusione di destro si stampa sul palo.
A inizio ripresa brivido nella retroguardia del Palermo, Jajalo con un colpo di testa maldestro rischia l’autorete, la palla sfiora il palo. Grande occasione per i friulani al 18′ quando Pinzi in mezzo all’area ha la porta spalancata per l’1-2 ma il tiro finisce a lato. In contropiede i rosanero trovano sempre più spazi, ne approfitta al 21′ Rispoli che crossa dalla destra per il bulgaro Chochev pronto a insaccare di testa.
A dieci dalla fine un altro palo per la squadra ospite, a colpirlo è Rispoli il cui tiro supera Karnezis ma si stampa sulla traversa. Un minuto più tardi il gol della bandiera dei friulani col capitano Di Natale che entra in area e di destro brucia Sorrentino per il definitivo 1-3.