Home Nazionale Octo Telematics: sigla partnership esclusiva con Gm

Octo Telematics: sigla partnership esclusiva con Gm

0

Roma, 3 nov. (AdnKronos) – Octo Telematics, leader globale nel settore della telematica assicurativa, ha siglato un accordo esclusivo con General Motors per fornire le proprie soluzioni Usage Based Insurance (Ubi) e di gestione flotte a tutte le vetture con tecnologia OnStar di General Motors. I nuovi servizi, annunciati all’evento Tu Automotive Europe di Stoccarda, saranno disponibili in tutta Europa dal secondo trimestre 2016 per compagnie assicurative, società di noleggio e società che gestiscono flotte.
La partnership, focalizzata sui servizi di telematica assicurativa e di gestione telematica delle flotte prevede la fornitura di servizi Ubi (punteggio sullo stile di guida, analisi sull’uso del veicolo, Applicazioni smartphone, etc) da offrire alle compagnie di assicurazione; una soluzione altamente competitiva per le società di gestione di flotte – leasing in Europa.
General Motors prevede, grazie ai servizi di connettività OnStar, di avere a livello globale il 75% dei propri veicoli connessi entro il 2020; questo dato mette in evidenza il valore dell’accordo che pone le basi per lo sviluppo di nuovi servizi di connettività di cui gli automobilisti potranno beneficiare congiuntamente alla possibilità di muoversi in modo sempre più sicuro sulle strade.