Home Nazionale Ntv: Cattaneo, in 2015 previsti 9 milioni passeggeri

Ntv: Cattaneo, in 2015 previsti 9 milioni passeggeri

0

Roma, 12 mag. (AdnKronos) – Ntv prevede di raggiungere, quest’anno, 9 milioni di passeggeri, un livello più che raddoppiato rispetto al 2012, anno del ‘decollo’ di Italo. E’ l’indicazione che giunge dall’amministratore delegato della società, Flavio Cattaneo, parlando a margine di un’audizione informale presso la Commissione Lavori Pubblici del Senato. “Ntv è partita con 4 milioni di passeggeri e nel 2015 arriveremo a 9 milioni. Questo vuol dire che il modello funziona, garantisce prezzi competitivi e che i passeggeri possono scegliere”, ha detto Cattaneo sottolineando anche che il load factor è in crescita.
Anche se sono difficili da quantificare, dall’Expo sono attesi effetti positivi. “Speriamo – ha detto Cattaneo – che l’Expo sia l’occasione per visitare l’Italia in treno e noi siamo ipercollegati con Milano. E’ ancora difficile valutare i benefici ma le condizioni ci sono”.
Sul fronte commerciale, Cattaneo ha confermato le novità previste dal nuovo piano industriale. “Confermiamo le nuove rotte – ha detto- sicuramente arriveremo a Verona e ci sitamo confrontando con Rfi perchè abbiamo chiesto di spostarci a Milano Garibaldi”. Al momento, l’hub di Ntv nel capoluogo lombardo è la stazione di Porta Garibaldi.