Home Nazionale Napoli: nuovo Punto Luce al quartiere Barra di Tod’s e Save the Children

Napoli: nuovo Punto Luce al quartiere Barra di Tod’s e Save the Children

0

Milano, 18 set. (AdnKronos) – Il gruppo Tod’s insieme a Save the Children consegna alla città il nuovo ‘Punto Luce’ nel quartiere Barra di Napoli, un progetto che si aggiunge ad un programma di solidarietà molto più ampio a favore dell’infanzia. I ‘Punto Luce’, strutture che fanno parte del progetto ‘Illuminiamo il futuro’, sono spazi ad alta densità educativa che sorgono in quartieri svantaggiati delle città con l’obbiettivo di accogliere tutti i bambini e adolescenti.
Il progetto consiste in un importante intervento portato avanti da Febbraio 2015, 4.500 metri quadrati di spazio interamente ripristinati e restituiti all’entusiasmo dei ragazzi e dei genitori della zona, che potranno avere: sostegno allo studio, laboratori artistici e musicali, per tramettere ai ragazzi l’idea di gruppo e diversi contenuti educativi, gioco e attività motorie, promozione della lettura, accesso alle nuove tecnologie, educazione alla genitorialità, consulenze pedagogiche, pediatriche e legali.
“Sono convinto – ha detto Diego Della Valle, numero uno di Tod’s – che il ruolo delle imprese debba essere in primo piano e al fianco di chi ha bisogno, cercando di coniugare insieme e nel modo migliore i principi di competitività e solidarietà. Buona fortuna a tutti i ragazzi di Barra”.