Home Nazionale Moda: tessile italiano sempre più internazionale, al via Milano Unica (2)

Moda: tessile italiano sempre più internazionale, al via Milano Unica (2)

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(AdnKronos) – “Dobbiamo avere – ha aggiunto in un passaggio del suo discorso – una visione assolutamente globale: i nostri prodotti possono fare la differenza e di questo noi dobbiamo essere fortemente consapevoli; dobbiamo bilanciare il più possibile i rischi: dal punto di vista geografico, ma non solo. Le nostre aziende devono essere presenti e forti su tutti i mercati significativi, e nelle diverse aree valutarie; dobbiamo segmentare bene i nostri prodotti rispetto alle varie occasioni d’uso e alle esigenze dei diversi mercati; dal lato della domanda dobbiamo studiare i mercati in maniera strutturata per poi avere una penetrazione duratura.
“La nostra esperienza in Cina e negli Stati Uniti ce lo ha insegnato. Dobbiamo anche essere consapevoli del fatto che nel mondo della moda e del lusso si stanno affermando modelli di business diversi, i grandi gruppi del lusso, i marchi designer, i retailer evoluti, che oggi competono sempre più in una fascia premium e che usano i nostri tessuti per qualificarsi, offrendo una ‘affordable elegance'”.