Home Nazionale Moda: Emi torna in Russia con ‘Italian Fashion’

Moda: Emi torna in Russia con ‘Italian Fashion’

0

Milano, 1 set. (AdnKronos) – Ente Moda Italia torna in Russia con ‘Italian Fashion’, la piattaforma per lo stile italiano a Collection Première Moscow alla sua 25esima edizione. Si tratta del più importante salone moda dell’Europa dell’Est, organizzato da Igedo e in programma dal 2 al 5 settembre 2015 al Krasnaja Presnja Expocentr di Mosca. Qui andranno in scena le nuove collezioni di abbigliamento e accessori uomo, donna, bambino, intimo e beachwear per la primavera-estate 2016, presentate da circa 150 aziende italiane.
In particolare, Ente Moda Italia accompagnerà 92 marchi italiani di moda uomo e donna nell’area speciale ‘Italian Fashion’ all’interno del percorso espositivo del salone; le collezioni bambino di 41 aziende, tra cui alcuni dei nomi più importanti del childrenswear italiano nell’area Cpm Kids; e una selezione di 14 collezioni di intimo, lingerie e beachwear nell’area Cpm Mode Lingerie & Swim Moscow.
“Abbiamo lavorato a questa nuova edizione di ‘Italian Fashion @ CPM’ con la consapevolezza di quanto il mercato russo sia importante per le nostre aziende e per il Made in Italy nel suo complesso”, afferma Antonio Gavazzeni, presidente di Ente Moda Italia. “Nonostante le criticità dello scenario geopolitico ed economico del paese – i dati di Sistema Moda Italia sull’export italiano verso la Russia, nei primi 4 mesi del 2015 hanno fatto registrare ancora cali sostenuti per diversi settori merceologici – le aziende italiane continuano con forza a investire su una loro presenza a Mosca. Perché è fondamentale presidiare il mercato russo, che nei fatti rimane uno dei capisaldi del nostro export, e sviluppare al tempo stesso nuovi contatti di business. Come Ente Moda Italia, assieme ai nostri partner, le accompagniamo anche in questa edizione di CPM con nuovi progetti ed eventi promozionali, che siamo convinti saranno un ulteriore e importante strumento di visibilità a supporto della loro partecipazione”.