Home Nazionale ** Moda & Design ** (4)

** Moda & Design ** (4)

0

(AdnKronos) – ITALIA INDEPENDENT: torna la collaborazione con Adidas. Sono tre le sneaker di nuova generazione, la Zx Flux, l’intramontabile Los Angeles e l’iconica L.A. Trainer. “Questa nuova collezione arriva dopo il successo di quella lanciata nel settembre del 2014“, ha affermato Lapo Elkann, Co-fondatore e presidente di Italia Independent. “Continua così la storia che Italia Independent e adidas Originals hanno scelto di scrivere insieme, alla quale abbiamo recentemente aggiunto un importante capitolo grazie all’accordo appena annunciato che vedrà I-I sviluppare, produrre e distribuire l’eyewear del Trifoglio per i prossimi 4 anni”.
SAMSONITE: la società quotata a Hong Kong ha completato l’acquisizione di Chic Accent, catena di negozi italiana dedicata alla la vendita di accessori del segmento premium, borse e valigeria per un 8,5 milioni di euro. “Chic Accent, rivenditore ben piazzato sul territorio italiano, offre una piattaforma di distribuzione eccellente” commenta Ramesh Tainwala, Ceo di Samsonite.
AVERY: apre il suo primo corner da Tsum a Mosca. Nel cuore della storica boutique moscovita, presenta una selezione delle fragranze di Intertrade Group. Lo store, fondato nel 1908, è un edificio in stile gotico rivisitato che si trova nella via Petrovka a fianco della piazza del Teatro nel distretto di Tverskoy District nel centro città. Tsum è uno degli store di moda più famosi e di tendenza, il più grande department store di tutto l’est europeo.
YOOX: Consob ha dato il via libera alla fusione per incorporazione di Largenta Italia. Si è dunque concluso il procedimento che ha portato alla fusione, la quale avrà efficacia dal 5 ottobre prossimo. E’ previsto che alla data di efficacia Yoox aumenti il proprio capitale sociale per un importo complessivo di nominali 655.995,97euro con emissione di complessive n. 65.599.597 azioni, tutte prive di indicazione del valore nominale, di cui n. 20.693.964 azioni ordinarie e n. 44.905.633 azioni prive del diritto di voto (le ‘Azioni B’), a servizio del rapporto di cambio di n. 1 azione Yoox di nuova emissione per ogni n. 1 azione di Largenta Italia. Tali azioni saranno assegnate a Richemont Holdings UK Limited, unico azionista di Largenta Italia.