Home Nazionale Ministro per le Foreste della Baviera confessa: “Ho provocato un incendio”

Ministro per le Foreste della Baviera confessa: “Ho provocato un incendio”

0

Monaco, 7 ott. (AdnKronos/Dpa) – Con grande imbarazzo, il ministro per le Foreste della Baviera ha dovuto ammettere di aver sbadatamente provocato un incendio boschivo. Helmut Brunner è un volto noto per i bavaresi: l’estate il ministro compare in vari eventi e avvisi al pubblico sul rischio di provocare accidentalmente incendi nel bosco.
Da giorni la stampa locale riferiva voci sulla responsabilità diretta di Brunner in un incendio avvenuto nel weekend. E oggi il ministro ha dovuto ammettere che era tutto vero. “Ho completamente sottovalutato il pericolo. E’ molto imbarazzante per me. Non si è mai abbastanza prudenti” , ha dichiarato all’emittente ufficiale bavarese Bayerischer Rundfunk.
L’incidente è capitato sabato, quando Brunner ha bruciato alcuni rifiuti nel cortile della sua fattoria e ha poi buttato i resti nel vicino bosco. Ma sotto le ceneri covava ancora qualche brace, che si è riaccesa qualche ora dopo provocando un piccolo incendio. E’ stato lo stesso ministro a chiamare i pompieri. Il loro pronto intervento ha evitato gravi danni.