Home Nazionale Milano: Lupi, Passera può essere opportunità, ma prima di nomi ci sia unità

Milano: Lupi, Passera può essere opportunità, ma prima di nomi ci sia unità

0

Rho, 24 ott. – (AdnKronos) – Corrado Passera, leader di Italia unica e candidato sindaco a Milano, “può essere una opportunità” per il centrodestra milanese; ma prima di trovare un nome bisogna mostrare “unità” sui programmi per le amministrative 2016. A dirlo è Maurizio Lupi, presidente dei deputati di Area popolare, a margine di un convegno della federazione lombarda Bcc in corso a Expo. “Passera è in campo; può essere una opportunità. Dobbiamo scegliere la persona che più è in grado di mettere insieme un progetto di unità”, dice.
L’ex ministro ricorda come, in vista delle amministrative della prossima primavera, “non sia assolutamente in gioco” la sua candidatura, ma chiede a Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, di “dimostrare di avere a cuore la città: il bene dei milanesi – dice – vale più di qualsiasi ipotesi o idea”. Il modello da seguire, rimarca Lupi, è quello della Regione Lombardia, con il centrodestra unito, Ncd compreso.
Più che guardare ai candidati, Lupi invita a trovare, insomma, unità all’interno della coalizione. “Continuare con i veti è un errore: dobbiamo creare le condizioni per lavorare insieme. Questa mi sembra la sfida che abbiamo davanti”. A chi gli chiede dell’ipotesi primarie di coalizione per individuare il nome giusto per Palazzo Marino, Lupi risponde con una battuta: “Secondo me non le farà nemmeno il centrosinistra”.