Home Nazionale Lega: Di Battista (M5S), si allea con Fi, è sempre stesso sistema

Lega: Di Battista (M5S), si allea con Fi, è sempre stesso sistema

0

Roma, 10 feb. (AdnKronos) – “La Lega è sempre la stessa. Cambiano faccia ma il sistema è lo stesso. E l’incontro di Salvini con il pregiudicato di Arcore ne è una dimostrazione. Se noi italiani avessimo memoria vivremmo nel paese più bello del mondo!”. Lo scrive su Facebook Alessandro Di Battista, membro del direttorio M5S.
“Dopo ‪Mafia Capitale‬ – esordisce Di Battista sulla sua bacheca Fb – ecco la ‘Camorra Capitale’. Oggi, a Roma, ne hanno arrestati 61. Nel frattempo il pacchetto anticorruzione (la corruzione è l’arma principale delle cosche) è fermo, la riforma della prescrizione (se ci sarà) non riguarderà i processi in corso (salvando di fatto, ancora una volta, Berlusconi sotto processo per compra-vendita di senatori) e Luigi Cesaro, detto Giggino ‘a purpetta, l’ex-autista di Raffaele Cutolo, fondatore della Nuova Camorra Organizzata siede in Parlamento. In che partito? Semplice, Forza Italia, partito il cui presidente è un condannato per frode fiscale e il fondatore è in galera per mafia”.
“E Salvini cosa fa? Fa accordi con questa Forza Italia. D’altro canto – rimarca Di Battista – proprio questa settimana (ma la notizia è stata coperta da Salvini che va a Palermo) l’ex-segretario della Lega Bossi e il tesoriere Belsito sono stati rinviati a giudizio. Accusa? Truffa sui rimborsi elettorali. Pare che 40 milioni di rimborsi (soldi nostri) li abbiano spesi per scopi personali. La Lega è sempre la stessa”.