Home Nazionale La pera sporty e il fico modaiolo danno il via al ‘talent’ animato di Expo 2015

La pera sporty e il fico modaiolo danno il via al ‘talent’ animato di Expo 2015

0

Milano, 7 mar. (AdnKronos) – Piera la pera e Rodolfo il fico sono i protagonisti dei primi due episodi di ‘Expo Show’, la serie animata dedicata a Expo 2015 che ha debuttato questa mattina sui canali tv Disney. Nata da una collaborazione tra Expo Milano 2015, Disney Italia e Studio Bozzetto, la serie andrà in onda ogni settimana, raccontando le storie di Foody e dei suoi amici in un format ideato come una sorta di talent show. A ricoprire il ruolo di presentatore dello show è proprio la mascotte di Expo, che ha la voce di Claudio Bisio.
Con ironia e toni allegri, la serie affronta le tematiche dell’Expo e argomenti come la raccolta differenziata, lo spreco alimentare e il riciclo. A firmare i testi è Rocco Tanica insieme a Valentina Mazzola.
I primi due episodi hanno visto protagonisti Piera la pera, che tiene corsi di acquagym per far scoprire a tutti le gioie di una vita sana e Rodolfo il fico che, dopo una vita di lusso e sprechi, decide di tornare alla semplicità. Poi sarà la volta di Gury l’anguria, Manghy il mango, i rapanelli dei Rap Brothers, la mela Pomina, Arabella l’arancia, Josephine Banana, Max Mais il mais, l’aglio Guagliò, Chicca la melagrana e la new entry Julienne la zucchina.
I corti di ‘Expo Show’ saranno trasmessi su Disney Channel e Xd. Subito dopo la messa in onda, gli episodi saranno visibili anche online sul sito www.disney.it e sul canale youtube ufficiale di Expo Milano 2015.