Home Attualità Golf: 79° Masters, dopo cinque anni non ci saranno giocatori italiani (2)

Golf: 79° Masters, dopo cinque anni non ci saranno giocatori italiani (2)

0

(AdnKronos) – L’unica volta che l’ex numero uno mondiale, ora oltre il centesimo posto nel world ranking, ha saltato il Masters è stato lo scorso anno dopo che nel 2013 era stato in corsa per il titolo. In diciassette presenze da professionista ha ottenuto quattro successi (1997, 2001, 2002, 2005) e 13 top ten e non è mai uscito al taglio. Le sue condizioni attuali di forma sono avvolte nel mistero. Ha annunciato la sua partecipazione nella scorsa settimana attraverso il suo sito web: “Voglio essere in campo in una gara per me molto importante. Ho lavorato molto e non vedo l’ora di cominciare”.
In precedenza, dopo gli unici due tornei disputati in stagione (molto male e con record negativo assoluto per lui di un giro in 82 colpi), aveva detto che sarebbe tornato solo con un gioco “presentabile”. Comunque sia, con Woods sarà comunque un altro Masters. McIlroy ha un brutto ricordo del Masters, perché nel 2011 ne buttò via uno praticamente vinto con un 80 nel giro conclusivo: era quasi un ragazzino e quella disavventura avrebbe potuto avere brutte ripercussioni sulla carriera, invece due mesi dopo s’impose nell’US Open iniziando il suo splendido volo verso il vertice mondiale.
Ora è nelle condizioni migliori per arrivare al titolo: ottima forma, leadership nel world ranking, grande convinzione e anche il timore reverenziale che nutrono per lui i suoi avversari, elemento non trascurabile. Watson, genio e sregolatezza, ha tutto per puntare al tris, ma con lui mai dire mai. Può essere grande protagonista o finire nell’anonimato, tuttavia con due giacche verdi nell’armadio conquistate in tre anni, anche se in mezzo c’è un 50° posto, è difficile non concedergli fiducia.