Home Nazionale Fs: a breve assemblea per rinnovo vertici, verso presidenza ‘rosa’

Fs: a breve assemblea per rinnovo vertici, verso presidenza ‘rosa’

0

Roma, 27 nov. (AdnKronos) – Tempi strettissimi per la nomina dei nuovi vertici delle Fs. Dopo le dimissioni in blocco del consiglio di amministrazione ieri, il Governo, a quanto apprende l’Adnkronos, starebbe lavorando con determinazione per chiudere rapidamente la partita del rinnovo dei vertici e convocare, già nelle prossime ore, o, al più tardi, all’inizio della prossima settimana l’assemblea degli azionisti per la nomina del nuovo board.
Sembra, ormai, assodato, salvo, evidentemente, sorprese dell’ultima ora, l’approdo ai vertici della holding di Villa Patrizi, di Renato Mazzoncini, ad di Busitalia. Poltrona in ‘rosa’, invece, per la presidenza. Già da giorni circola il nome di Simonetta Giordani, ex consigliere di amministrazione delle Fs, e già sottosegretario ai Beni Culturali nel Governo Letta. Ma c’e’ anche un altro nome, che, secondo indiscrezioni di stampa, avrebbe preso quota: quello di Gioia Ghezzi, anche lei ex consigliere di amministrazione delle Fs.
Oltre che sulle nomine al vertice, l’attenzione è ora puntata sull’eventuale decisione dell’azionista Tesoro di ridurre il numero di membri, fino ad oggi 9, del consiglio di amministrazione.