Home Nazionale Fisco: ricercato Interpol ‘arrestatemi’, Viminale e Farnesina lo ignorano/Adnkronos (2)

Fisco: ricercato Interpol ‘arrestatemi’, Viminale e Farnesina lo ignorano/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – In realtà, alla Farnesina si tenta una transazione per risolvere la vicenda che vede l’azienda per la quale Di Giacomo lavorava morosa per un milione e 700mila euro. “Ma sono anni che io vivo questo inferno – denuncia l’ingegnere abruzzese – e non voglio passare per delinquente, bruciarmi la carriera per un reato che non ho commesso. Per questo voglio che la mia vicenda venga alla luce, anche se rischio l’arresto”.
“Sono anni che scrivo ogni settimana ai ministeri competenti, eppure mi hanno sempre snobbato – prosegue – lasciando a piede libero un ricercato internazionale trattandolo, di fatto, come un ricercato di serie B. Sono stato preso in giro dalle istituzioni che dovevano tutelarmi vivendo una situazione a dir poco drammatica, che mi ha logorato a livello psicologico”.
E a chi gli domanda se non tema che ora scattino le manette, “ai carabinieri che verranno a prendermi – dice – risponderò: ‘perché non mi avete arrestato finora?’. Della sua vicenda Di Giacomo ha anche informato i parlamentari 5 Stelle abruzzesi, Daniele Del Grosso e Gianluca Vacca, che presenteranno un’interrogazione parlamentare sulla vicenda. I grillini, spiega Del Grosso, tra le altre cose intendono chiedere in Aula perché i due ministeri “hanno tenuto nascosto l’ingegner Di Giacomo all’Interpol ostacolando la ricerca”.