Home Nazionale Fi: Berlusconi a Saronno tra fan del Milan e pensionati

Fi: Berlusconi a Saronno tra fan del Milan e pensionati

0

Saronno, 18 mag. (AdnKronos) – Visita elettorale del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Saronno, grosso centro in provincia di Varese. Berlusconi ha aperto la giornata incontrando ad un Milan club femminile, tifosi e sopratutto tifose rossonere che l’hanno accolto con striscioni e cori, nonostante la sconfitta di ieri contro il Sassuolo. Durante la sua visita il presidente rossonero ha approfittato per parlare di Milan ma anche di politica, ed in particolare del futuro della società e del partito.
Al termine dell’incontro, Berlusconi ha raggiunto la sede dell’Ilva, storica marca produttrice, tra l’altro, dell’Amaretto di Saronno, per poi far visita ad un’altra fabbrica, la Tci, produttrice di led. Qui il leader di Forza Italia si è trattenuto con le maestranze mangiando in mensa con la fidanzata Francesca Pascale, l’eurodeputata Lara Comi, Maria Rosaria Rossi e l’assessore regionale Mario Mantovani.
Nel primo pomeriggio Berlusconi si recherà quindi in via Volta, dove un tempo aveva abitato il padre Luigi. Qui il candidato sindaco di Forza Italia, Pier Luigi Gilli, consegnerà a Berlusconi una copia dell’atto di nascita del padre datato 1908. Dopo la visita alla casa del padre, Berlusconi concluderà la giornata con un comizio in centro rivolto sopratutto ai pensionati e all’elezione di Gilli.