Home Nazionale F1: Rosberg, pronto a dare massimo in Spagna dopo iniezione fiducia Gp Bahrain

F1: Rosberg, pronto a dare massimo in Spagna dopo iniezione fiducia Gp Bahrain

0

Montmelò, 7 mag. (AdnKronos) – “Arrivo a Barcellona con una iniezione di fiducia dopo il Bahrain, sono qui per ottimizzare le mie prestazioni. Devo solo sfruttare al meglio i weekend, per ora non ci sono riuscito, alcune cose sono andate bene, altre no, devo mettere insieme tutti i pezzi del puzzle”, avanti a testa bassa cercando di colmare il gap con il compagno di scuderia Hamilton tenendo a bada gli assalti delle Ferrari, è questo il piano di Nico Rosberg, il pilota Mercedes nella conferenza stampa alla vigilia del weekend del Gp di Spagna, quinto appuntamento stagionale.
Rispetto ai test invernali a Montmelò, con le Mercedes avanti di oltre un secondo, oggi le cose sembrano essere cambiate: “Ci aspettiamo che accada come è andato nelle ultime gare: davanti nelle qualifiche e un po’ più vicini nelle gare. Tutti hanno portato qualche aggiornamento che può rimescolare le carte ma il trend generale resterà più o meno simile”.
Al 30esimo podio in carriera in Bahrain, Rosberg spera di procedere sulla stessa strada: “Credo sia stata una bella gara, mi sentivo a mio agio, è bello superare le ‘rosse’ e mi da fiducia per Barcellona. Un eventuale addio del Gp di Monza dalla prossima stagione? E’ una delle piste leggendarie ed è importante per il calendario come il Gp della Germania, mi auguro di continuare a correrci, c’è una atmosfera meravigliosa”.