Home Nazionale F.I.: Toti, coalizione con Lega dovere morale verso elettori

F.I.: Toti, coalizione con Lega dovere morale verso elettori

0

Milano, 19 gen. (AdnKronos) – Presentarsi alle prossime elezioni con una coalizione che includa anche la Lega Nord “è un dovere morale”. Ne è convinto il consigliere politico di Forza Italia Giovanni Toti che, a margine di un evento nella sede della Regione Lombardia, parlando delle possibili strategie per le prossime elezioni sottolinea: “Correre uniti è un imperativo morale verso i nostri elettori”.
Del resto, spiega, “basta guardare i sondaggi per dimostrare che la coalizione di centrodestra è assolutamente competitiva con il governo delle sinistre, se corre insieme”. Occorre, però, “che ci sia un po’ di generosità da parte di tutti, lasciando indietro alcuni veti, che forse non sono al passo con i tempi e non servono a nessuno”.
Forza Italia, sottolinea Toti, “credo sia il partito che, in questo momento, più di tutti si sia speso generosamente per una coalizione”. E che Silvio Berlusconi “sia l’unico in grado di metterla insieme”. Se l’obiettivo è quello di tornare al governo del Paese, conclude Toti, “questa è l’unica strada possibile”.