Home Nazionale Expo, tutti pazzi per la grappa, protagonista al padiglione ‘A Taste of Italy’

Expo, tutti pazzi per la grappa, protagonista al padiglione ‘A Taste of Italy’

0

Milano, 5 lug. (AdnKronos) – Italiani e stranieri, ma sopratutto donne. La grappa unisce generazioni di visitatori a Expo 2015, con il ricco programma di eventi e degustazioni organizzate dall’Anag-Associazione nazionale assaggiatori grappe, in collaborazione con Assodistil.
Il prezioso distillato è protagonista al padiglione ‘A Taste of Italy’ con due turni di degustazione in programma ogni venerdì, alle 14 alle 15.30, nella Sala Convivium. In mostra le etichette di una ventina di produttori provenienti da tutta Italia.
Per ciascun turno, sul tavolo, quattro esemplari diversi. Grappe giovani, aromatiche e invecchiate, che vengono presentate e spiegate fin nei minimi dettagli. “L’obiettivo – spiega il presidente di Anag Lombardia Simone Furlani – è di promuovere e far conoscere la grappa, un’esclusiva del made in Italy, sottoposta a rigidi disciplinari e tutelata dalla legislazione europea”.
Tra i visitatori esperti e neofiti, molti gli stranieri, in particolare inglesi, americani, tedeschi e austriaci, senza trascurare russi e giapponesi. E molte donne, il cui interesse è in forte crescita. “Alle degustazioni – sottolinea Furlani – partecipano soprattutto tanti giovani. Ecco perché è fondamentale promuovere la cultura del bere consapevole e di qualità”.