Home Nazionale Expo: Sala, con Coop puntiamo a vendere 700mila biglietti

Expo: Sala, con Coop puntiamo a vendere 700mila biglietti

0

Milano, 14 mar. (AdnKronos) – “Dalla collaborazione con la Coop puntiamo a vendere 700mila biglietti”. Questo l’obiettivo che il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, pensa di raggiungere grazie all’accordo con la Coop che alla manifestazione universale sarà presente con un vero e proprio supermercato del futuro, ‘Future Food District’, che si sviluppa su 2500 metri quadrati di superficie su due livelli, oltre ad una grande piazza-mercato di altri 4mila metri quadrati tra il decumano e il cardo.
“La Coop, grazie ai suoi 8 milioni di soci, è una rete importante anche per la distribuzione dei biglietti di Expo. Ad oggi -ha spiegato Sala- all’interno dei suoi supermercati sono già stati venduti 100 mila biglietti e altrettanti contiamo di venderne da qui al primo maggio”.
Il padiglione, che è già ultimato ed è in fase di allestimento, costerà 15 milioni di euro. I visitatori inizialmente saranno condotti in un corridoio dove prenderanno coscienza di essere in un supermercato Coop effettuando un vero e proprio viaggio nel tempo, partendo dal primo negozio datato 1854, per ritrovarsi ai giorni nostri. Al piano superiore il visitatore trova un mezzanino di passaggio ricco di informazioni e presidiato dai soci Coop e da 40 dipendenti di Coop Lombardia. Sarà prsente anche un robot, YuMi realizzato da Abb, in grado di interagire con le persone, dotato di braccia, vista e tatto.