Home Nazionale Expo: Sala, con Coop puntiamo a vendere 700mila biglietti (2)

Expo: Sala, con Coop puntiamo a vendere 700mila biglietti (2)

0

(AdnKronos) – Sarà poi proprio al piano superiore che il visitatore entrerà in un vero e proprio punto vendita, dove saranno presenti tutti i prodotti, divisi in cinque filiere: latte e derivati, the, caffè e cacao, cereali e birra, carne e pesce, ortofrutta e vino. Con semplice gesto della mano sarà possibile avere tutte le informazioni sui prodotti: le loro proprietà, la loro storia, il loro tragitto.
“La nostra presenza a Expo -ha sottolineato il presidente di Coop Italia, Marco Pedroni- è una scommessa sociale e culturale. Volevamo a tutti i costi esserci -ha aggiunto- anche perchè Expo rappresenta l’occasione per un riscatto della nostra gente. Il nostro supermercato del futuro -ha proseguito- ha l’ambizione di influenzare quello che potrà accadere. Trasparenza e genuinità sono indispensabili per un atto di acquisto consapevole, necessario oggi ma ancora di più domani. Valori -ha spiegato- che noi riteniamo sempre più condivisi”.
Quello che si visiterà, ha spiegato ancora Pedroni “non sarà un padiglione ipertecnologizzato, dove la tecnologia è fine a ste stessa. A noi di Coop interessa andare in una direzione opposta, dove la tecnologia è utile a servizio dell’uomo”. In sostanza “tutti gli alimenti, oltre 1500 prodotti realizzati da fornitori in stabilimenti italiani, comunicheranno tutte le informazioni di cui sono depositari e sarà il visitatore a formulare le domande con un semplice gesto della mano”.