Home Nazionale Expo: Napolitano, da Pisapia, Moratti e Sala eccezionale impegno

Expo: Napolitano, da Pisapia, Moratti e Sala eccezionale impegno

0

Milano, 2 nov. – (AdnKronos) – Il cda dell’Ispi ha assegnato a Letizia Moratti, Giuliano Pisapia e Giuseppe Sala un Premio Speciale Ispi 2015 “per l’impegno nell’ideazione, realizzazione e gestione di Expo2015”. Il Premio, nell’ambito della missione dell’Istituto di riconoscere e valorizzare il merito di personalità che contribuiscono a rafforzare l’immagine dell’Italia nel mondo, sarà consegnato il 26 novembre prossimo alle ore 18 a Milano, presso la sede dell’Istituto a Palazzo Clerici in occasione di un incontro, alla presenza del Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, Presidente Onorario dell’Istituto.
“Con l’attribuzione di questo riconoscimento – ha commentato il Presidente Napolitano – l’Ispi ha voluto sottolineare l’eccezionale impegno di personalità ed istituzioni milanesi che hanno contribuito alla ideazione e realizzazione di un evento di straordinario successo anche sul piano delle relazioni internazionali”.
Si ricorda che dal 2013 l’Ispi, con il Premio dedicato alla memoria dello scomparso Presidente Boris Biancheri, assegna riconoscimenti annuali a personalità che hanno onorato il Paese sulla scena mondiale. Le edizioni del Premio sono state conferite all’allora Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al già Presidente del Consiglio Enrico Letta e all’Alto Rappresentante dell’Unione Europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza Federica Mogherini.