Home Nazionale Expo: Manpower, raggiunto accordo con Cgil Cisl e Uil su contratti

Expo: Manpower, raggiunto accordo con Cgil Cisl e Uil su contratti

0

Milano, 15 mag. (AdnKronos) – Accordo tra Manpower e i sindacati confederali sul contratto di lavoro degli 800 lavoratori della multinazionale che operano ad Expo 2015. “In relazione all’incontro tenutosi oggi all’Osservatorio Permanente, organismo istituito dalla società Expo 2015 e dalle organizzazioni Sindacali con l’accordo del 23 lulgio 2013, il gruppo Manpower esprime soddisfazione per il confronto avuto con Cgil, Cisl e Uil”.
Il verbale sottoscritto da tutti i presenti comporta l’applicazione di un contratto di lavoro riconosciuto da Cgil, Cisl e Uil anche per gli 800 lavoratori Manpower operanti nel sito espositivo. “Inoltre gli stessi 800 lavoratori, insieme ai restanti 1.202 impiegati da Manpower, saranno destinatari di un innovativo percorso di formazione in modalità e-learning, fornito da ManpowerGroup, volto valorizzare ulteriormente l’esperienza da loro avuta in Expo e a accrescere la loro professionalità”.
L’accordo “nasce dalla volontà di contribuire concretamente a ristabilire un contesto di adeguata serenità tra tutti gli attori coinvolti in Expo e focalizzare le energie di tutti alla buona riuscita dell’evento che rappresenta un importante vetrina per il nostro Paese”.