Home Nazionale Expo: Grillo con Fedez, rapper annuncia querela contro cronisti e Gasparri

Expo: Grillo con Fedez, rapper annuncia querela contro cronisti e Gasparri

0

Roma, 15 mag. (AdnKronos) – “La disinformazione di regime funziona così”, lo scrive Beppe Grillo in un tweet con cui rilancia un lungo post e video di Fedez, che, dal blog del leader M5S, annuncia querele e torna sulla vicenda che lo aveva visto protagonista nei giorni degli scontri a Milano da parte dei ‘no Expo’. Il celebre rapper, nello specifico, spiega di aver querelato Filippo Facci, Nicola Porro e il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri.
Fedez ricorda di aver sostenuto le ragioni della protesta contro l’Expo, ma di aver preso le distanza dallo “scempio di Milano” del 1 maggio, “dove dei ragazzi che si infiltrano in un corteo devastano Milano e sono una minoranza rispetto a quello che era il corteo civile”.
Eppure, a detta del rapper, le sue posizioni sono state travisate, con la stampa che ha riportanto le dichiarazioni fatte alla vigilia degli scontri, come se Fedez fosse dalla parte dei violenti. “Io andavo per strada – racconta – e le persone mi vedevano come uno che ha sostenuto i black bloc. Non è questione di danno di immagine, non ho paura a mettere la faccia e a assumermi le responsabilità di quello che realmente dico. Il problema è che in quel momento mi dovevo difendere da accuse, da parole che non avevo detto, che mi erano state messe in bocca”.