Home Nazionale Expo: design, innovazione e green nello shop di Palazzo Italia (2)

Expo: design, innovazione e green nello shop di Palazzo Italia (2)

0

(AdnKronos) – “Per noi – spiega Valentina Circo, amministratore delegato della Cipi – essere partner di Padiglione Italia è un grande motivo di orgoglio e un riconoscimento che si aggiunge ai premi conquistati sin dagli anni Ottanta per alcuni nostri brevetti e per particolari soluzioni di design”. Dal 1964, anno della fondazione, Cipi opera in Italia e all’estero e ha propri stabilimenti di produzione e macchinari per la personalizzazione dei prodotti. Dal 1987 rappresenta l’Italia nell’International Partnership of Premiums and Gift.
Lo shop, collocato al piano terra di Palazzo Italia, progettato dallo studio di architettura Scandurra di Milano, mira a valorizzare l’iconicità del logo “Orgoglio Italia” ed è in armonia con il progetto architettonico del Padiglione Italia. Al termine dell’Expo, l’80% delle scaffalature e delle attrezzature usate saranno riciclate.
All’interno dell’area, prodotti selezionati di selezionate firme del Made in Italy e i corner di partner del settore alimentare di Padiglione Italia. “Nella scelta degli oggetti in vendita – continua Valentina Circo – abbiamo puntato all’eccellenza e all’unicità di alcuni brand. In prima assoluta mondiale sono esposte idee eco sostenibili come la carta realizzata dagli scarti di mela o il kit per allevare farfalle sui terrazzi in città”.