Home Nazionale Expo: dai black bloc alle ‘tute bianche’, Milano prova a ripartire (2)

Expo: dai black bloc alle ‘tute bianche’, Milano prova a ripartire (2)

0

(AdnKronos) – E saranno proprio le squadre del Nuir a supportare i cittadini nella giornata di domani durante l’iniziativa ‘Nessuno tocchi Milano’. Gli operatori forniranno guanti e pennelli ai volontari per intervenire, in particolare, in due punti, l’istituto delle Orsoline e il Museo Archeologico. In piazzale Cadorna e in piazza XXIV Maggio sarà presente anche l’Associazione antigraffiti.
Dopo gli incidenti, in coordinamento con il Comune di Milano e la Polizia Locale, Amsa ha provveduto a rimuovere dalle strade e dai marciapiedi il materiale abbandonato, i vetri infranti, i cassonetti, i cestoni portarifiuti e altri materiali bruciati o danneggiati. Intervento che è proseguito fino alle 22.30 grazie al lavoro di 60 operatori, 15 automezzi di diverso tipo, un automezzo lavastrade, 9 autocarri con vasca per la rimozione materiali. Le operazioni sono andate avanti anche questa mattina.
Domani sono già molte le adesioni per prendere parte all’iniziativa lanciata dal sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. “Con gli assessori -spiega il primo cittadino – , invito tutti i milanesi all’iniziativa ‘Nessuno tocchi Milano’ domani alle 16 che avrà il punto di ritrovo a Cadorna. Insieme possiamo dare un forte segnale di civiltà e dimostrare il vero volto della nostra città che non si lascia intimorire”.