Home Nazionale Expo: Coldiretti, risultato record per presenze, i numeri del successo italiano

Expo: Coldiretti, risultato record per presenze, i numeri del successo italiano

0

Roma, 31 ott. (AdnKronos) – La visita ad Expo ha soddisfatto l’88 per cento dei visitatori nazionali che per raggiungere l’obiettivo ha speso complessivamente 2,3 miliardi, trascorrendo in fila in media anche due ore e quarantacinque minuti senza battere ciglio. Sono questi i record fatti segnare dall’Esposizione Universale. E’ quanto emerge dall’ indagine elaborata da Coldiretti/Ixe’ sul bilancio di Expo, che nei sei mesi è stato visitato da 21,5 milioni di persone delle quali circa 6,5 stranieri secondo gli organizzatori.
Si è trattato, sottolinea la Coldiretti, di un risultato da record per presenze, grado di apprezzamento dei cittadini e risultati per il Paese con 300 visite istituzionali, la presenza di 60 Capi di Stato o di Governo e ventimila impiegati e volontari addetti al sito animato da 140 Stati partecipanti, dei quali 54 con padiglioni propri oltre 70 nei nove cluster, ma anche tre organizzazioni internazionali.
Per tre italiani su quattro (il 74 per cento) l’esperienza di Expo, sottolinea la Coldiretti, puo’ essere considerata un successo del nostro Paese mentre il 16 per cento è indifferente, solo il 7 per cento la ritiene un insuccesso e il 3 per cento “non sa”.