Home Nazionale Erdogan: “Faccio causa all’opposizione che mi accusa di avere i water d’oro”

Erdogan: “Faccio causa all’opposizione che mi accusa di avere i water d’oro”

0

Ankara, 2 giu. (Aki) – Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha annunciato che farà causa al leader del partito di opposizione Chp, Kemal Kilicdaroglu, per aver detto che nel suo nuovo palazzo il capo dello stato si è fatto costruire bagni con i sanitari d’oro. Lo ha annunciato all’agenzia ufficiale Anadolu l’avvocato di Erdogan, spiegando che il presidente chiederà di essere risarcito per calunnia.
La lite sui presunti wc d’oro del palazzo presidenziale – che ha già fatto molto discutere per il suo costo esorbitante di 650 milioni di dollari e per le sue 1.100 stanze – ha provocato molte scintille nei giorni scorsi. Erdogan ha invitato Kilicdaroglu a visitare il palazzo per verificare la presenza di questo genere di sanitari.
Dal canto suo, Kilicdaroglu ha replicato che la sua frase era un modo per ironizzare sullo stile di vita del presidente, che invece “l’ha presa come una questione personale”. La lite si inscrive nel clima politico incandescente che si vive in Turchia in vista delle elezioni del parlamentari del 7 giugno.