Home Nazionale Energia: Omc 2015 a Ravenna 25-27 marzo, opportunità per valorizzare risorse (3)

Energia: Omc 2015 a Ravenna 25-27 marzo, opportunità per valorizzare risorse (3)

0

(AdnKronos) – Di particolare rilevanza, in occasione dell’Omc 2015, sottolinea ancora Terlizzese, “sarà l’incontro con la Croazia, che ha concluso di recente l’assegnazione delle prime aree per per la ricerca e coltivazione di idrocarburi in mare, con il quale abbiamo posto in essere da tempo programmi di sviluppo comuni e con cui dobbiamo condividere i sistemi di massima sicurezza per la prevenzione di tutti i possibili rischi derivanti da nuove attività sulle due sponde dell’Adriatico”.
L’Omc 2015 verrà inaugurata il 25 marzo alle 10.30, con la Sessione plenaria sul tema ‘Focus on Change: Planing the next 20 years’, un focus per programmare i prossimi 20 anni diversificando le scelte e aumentando le opportunità, presieduta dall’ad di Eni, Claudio Descalzi. Interverranno i rappresentanti dei Paesi del Mediterraneo e i massimi vertici dell’industria petrolifera internazionale. Nell’ambito della Conferenza sono previste, inoltre, Sessioni speciali e workshop dedicati alle tecnologie più avanzate del settore.
L’Omc vedrà la partecipazione di oltre 1.200 delegati, dei rappresentanti di paesi produttori non solo del Mediterraneo (Algeria, Egitto, Libia) ma anche dell’Africa Subsahariana (Congo, Angola, Mozambico) e del Medio Oriente (Qatar, Iraq). Un evento che si sviluppa su un’area espositiva di oltre 25 mila metri quadrati e ospiterà 687 espositori provenienti da 34 Paesi, tra cui le maggiori Oil Companies europee, del Nord Africa e del Medio Oriente (Eni, Edison, Total, Shell, Sonatrach, Egpc, Egas, Noc, Crosco, Ina, Qatar Petroleum).