Home Nazionale Energia: M5S, Governo aumenta costi in bolletta e riduce risparmi cittadini

Energia: M5S, Governo aumenta costi in bolletta e riduce risparmi cittadini

0

Roma, 30 dic. (AdnKronos) – “La riduzione della bolletta elettrica e del gas è l’ennesima sparata a vuoto del governo Renzi: 57 euro in meno all’anno per famiglia, ovvero meno di 5 euro al mese, pari all’ 1,2% quando poteva essere del 5% pari almeno di 20 al mese se si fosse evitato di favorire i venditori di energia e gas, cioè le solite A2A, Iren, Hera, Acea, Enel, Eni…”.Così Gianni Girotto, senatore del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Industria, commentandogli ennesimi annunci del governo.
“Una piccola mancia di Capodanno con la quale il premier del ‘Salva Banche’ spera di riguadagnare le simpatie degli italiani”, sottolinea Girotto. “Si sarebbe potuto sfruttare meglio il calo dei prezzi delle materie prime di energia per alleggerire di un bel po’ le pesanti spese degli italiani. Ma Renzi ha preferito aiutare i grandi venditori di luce e gas”, prosegue l’esponente del Movimento 5 Stelle.
“La discesa del costo dell’energia e di alcune componenti degli oneri contenuti nella bolletta -sottolinea-, vengono infatti vanificati dall’incremento della voce commercializzazione dovuta per far fronte alla riforma del mercato elettrico attualmente non ancora entrata in vigore ma in discussione nell’esame del ddl concorrenza in commissione industria del Senato”.