Home Nazionale Corruzione: Ncd Lombardia, sostegno a Lupi, preoccupati da giustizialismo

Corruzione: Ncd Lombardia, sostegno a Lupi, preoccupati da giustizialismo

0

Milano, 20 mar. (AdnKronos) – “Massima solidarietà al ministro Lupi che con la sua scelta ha provato, ancora una volta, il senso di responsabilità e di rispetto delle istituzioni con i quali ha svolto il suo ruolo in questi anni. Siamo però preoccupati dalla posizione giustizialista assunta da alcuni partiti politici sia nell’opposizione sia nella maggioranza, una posizione che ci sembra dettata più da interessi politici che dal desiderio di verità”. Questo il messaggio lanciato dal Gruppo regionale del Nuovo Centrodestra in Regione Lombardia di fronte alla decisione del ministro alle Infrastrutture, Maurizio Lupi, di lasciare l’incarico dopo l’inchiesta della procura di Firenze in cui non risulta indagato.
“Come è ormai usanza nel nostro Paese, in questi ultimi giorni abbiamo visto mettersi in moto la macchina mediatica del fango che, attraverso un utilizzo barbaro delle intercettazioni, ha fatto di tutto per infangare l’operato e la vita personale di un personaggio che, è bene ricordare, non è indagato”, prosegue la nota del gruppo del Nuovo Centrodestra.
“Questo ci porta innanzitutto a esprimere la nostra vicinanza umana al ministro Lupi e il nostro pieno sostegno per la decisione che ha assunto, certi che nel futuro vivremo insieme nuove sfide politiche”.