Home Nazionale Corruzione: Grillo, Lupi ha fallito come ministro, si dimetta (2)

Corruzione: Grillo, Lupi ha fallito come ministro, si dimetta (2)

0

(AdnKronos) – “‘Al Lupi! Al Lupi!’ Il M5S lo grida alla Camera da luglio – rivendica Grillo – ma proverbialmente nessuno lo ha ascoltato, anche se diversamente dalla fiaba ha sempre avuto ragione. Bastava leggere le carte e andare a vedere chi fossero gli amici più stretti di Lupi. 3 dei 4 arrestati di ieri sono suoi ‘amici fidati’ e a loro il ministro aveva affidato una dozzina di grandi opere: dai porti di Trieste e Olbia, ai cantieri Tav e alle autostrade”.
“Ercole Incalza ce l’ha presentato Di Battista qualche mese fa. Conosciamo anche gli altri: ‘il secondo arrestato amico di Lupi è il faccendiere vicino a Comunione e Liberazione e a Lupi, Franco Cavallo detto Frank, o ‘l’uomo di Lupi’, 54 anni’. (Frank Cavallo! affidereste qualcosa a uno che si chiama Frank Cavallo a parte l’organizzazione di un rodeo?) ‘Il terzo è Stefano Perotti, 56 anni, l’ingegnere che dirigeva i cantieri più importanti grazie all’amicizia e ai giri di soldi, dicono i magistrati, con Incalza. Perotti ospitava Lupi e la moglie nella sua casa di Firenze'”.
“Perotti deve essergli molto affezionato ‘ha dato un lavoro da duemila euro più Iva al mese al figlio del ministro: Luca Lupi, 25 anni’. Euforia da jobsact o favori crescenti per il prossimo appalto? Non bisogna essere maliziosi – ironizza Grillo – l’ingegnere che trova lavori ai figli avrà ottenuto i suoi incarichi perché lavora duro e senza soste: ‘Nel 2011 il presidente del consorzio Nodavia che costruisce il nodo ad Alta Velocità ferroviaria di Firenze, sbotta al telefono: ‘Perotti, che lo stesso non c’è mai in cantiere e dichiarando, in generale: ‘loro non hanno mai fatto un cazzo! … alla fine questo non è che sia uno stipendificio dove si piglia i soldi senza fare un cazzo’. Invece sì!”.