Home Nazionale Consulta: blog Grillo, inciucio fallito, ora metodo M5S

Consulta: blog Grillo, inciucio fallito, ora metodo M5S

0

Roma, 26 nov. (AdnKronos) – “Il metodo dei partiti, quello degli inciuci, per eleggere i tre giudici mancanti della Corte Costituzionali ha fallito. L’unico metodo possibile è quello M5S, il metodo della trasparenza per il bene dei cittadini”. Lo scrivono i parlamentari 5 Stelle sul blog di Beppe Grillo.
“Altra fumata nera ieri, a Camere riunite, per l’elezione dei tre giudici mancanti alla Corte Costituzionale – scrivono i grillini – Questo è il risultato delle scelte dei partiti che, invece di optare per un voto trasparente insieme al MoVimento 5 Stelle, hanno optato per l’eterno inciucio allo scopo di piazzare due loro politici alla Consulta e poterne, così, controllarne l’operato. Ma gli è andata male”.
“Il Pd, infatti, dopo le richieste del M5S di fare pubblicamente un nome che il MoVimento potesse vagliare, a meno di 48 ore dal voto ha tirato fuori quello del professor Barbera. Costituzionalista affermato, ha militato nelle fila del Pci – Pds – Ds, deputato alla Camera dal 1976 al 1994, con tanto di incarico da ministro dei Rapporti col Parlamento. Barbera si è espresso a favore della riforma renziana del Senato, dell’Italicum e da sempre ha sostenuto il ‘premierato forte’. Sulla sua testa pende, poi – rimarcano i 5 Stelle – la questione ancora aperta dell’inchiesta della procura di Bari sui concorsi pilotati all’Università”.