Home Nazionale Consulta: blog Grillo, inciucio fallito, ora metodo M5S (2)

Consulta: blog Grillo, inciucio fallito, ora metodo M5S (2)

0

(AdnKronos) – “Il suo nome è finito nelle cronache dei giornali – in contemporanea alla sua nomina fra i 35 saggi di Napolitano a inizio di questa legislatura – perché contenuto nelle informative della Guardia di Finanza. Ma di questa vicenda se ne sono perse le tracce”, incalzano i 5 Stelle.
Che passano dunque all’attacco del candidato azzurro. “Poche le parole da spendere, poi, su Francesco Paolo Sisto – attaccano – Attuale deputato di Forza Italia, già presidente della Commissione Affari Costituzionali, capace di sostenere con forza la legge elettorale, per poi cambiare idea quando anche Berlusconi l’ha cambiata”.
“Candidato dell’ultima ora è stato anche Giovanni Pitruzzella – proseguono i parlamentari 5 Stelle – attuale presidente dell’Antitrust nonché avvocato amministrativista e docente di diritto Costituzionale all’Università di Palermo. Da presidente dell’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha adottato numerosi provvedimenti di forte impatto economico e sociale, spesso a svantaggio di grandi aziende o dei ‘poteri forti’. Il suo studio legale ha assistito la Regione siciliana, sin dai primi anni novanta, sulle questione di costituzionalità in ambito regionale. Risulta che il suo studio abbia difeso in una causa civile Renato Schifani. Non ha mai svolto attività politica”.