Home Nazionale Confartigianato: Merletti, crisi non si spazza via subito, non basta un tweet

Confartigianato: Merletti, crisi non si spazza via subito, non basta un tweet

0

Rho, 20 mag. (AdnKronos) – “La pesante eredità lasciata da 7 anni di crisi non si spazza via in pochi mesi. Ma non possiamo nemmeno cullarci nel ‘libro dei sogni’ oppure accontentarci di qualche tweet pieno di entusiasmo: la comunicazione è importante, ma non basta a chi, come noi imprenditori, ogni giorno e nella realtà, deve fare i conti con le tante cose che non cambiano nel Paese”. A dirlo è Giorgio Merletti, presidente di Confartigianato, parlando dal palco durante l’assemblea dell’associazione che è in corso a Expo.
Secondo Merletti così “è il contatto con la realtà che rischia di venir meno” perché è “profondamente sbagliata e dannosa per il Paese l’intenzione di fare a meno dei corpi intermedi della società. Come se si potesse gestire una relazione diretta potere-cittadini, che assomiglia di più alla dimensione plebiscitaria che ad una relazione democratica”, dice.
Merletti invita quindi a “guardare alla realtà: guardiamo proprio a Expo e al lavoro che ha generato, all’economia che ha mosso e sta muovendo a Milano, in Lombardia, in Italia. Conosco molte nostre imprese che hanno rimesso in moto l’attività proprio lavorando all’Esposizione universale”, conclude.