Home Attualità Con ‘Tasting championship’ fa tappa a Roma la sfida dei tappi

Con ‘Tasting championship’ fa tappa a Roma la sfida dei tappi

0

Roma, 21 apr. (Labitalia) – Una degustazione di tappi che sfida consumatori, sommelier e giornalisti a individuare differenze, scoprire l’evoluzione dei vini e comprendere meglio il ruolo della chiusura nel vino. Un vero e proprio ‘torneo’ tra campioni enologici, in corso a Torino, Roma e Milano nei locali di Eataly.
Nasce così il ‘Tasting Championship’ di Nomacorc e Vino Libero, che ha visto la sua prima tappa a Torino riscuotere l’interesse della stampa e degli appassionati che hanno potuto assaggiare 3 vini rossi, tappati lo stesso giorno nelle stesse condizioni, ma con tre chiusure differenti. Una degustazione che consente di approfondire quanto sia determinante il ruolo del tappo nella gestione dell’ossigeno, oggetto di studi e di numerose ricerche da parte di Nomacorc.
Il ‘campionato’ fa tappa oggi a Roma con un appuntamento dedicato ai bianchi, in occasione del compleanno della Capitale, e il 5 maggio a Milano, nella città di Expo, dove si svolgerà la finale tra i bianchi e i rossi selezionati nelle tappe precedenti.